intestazione

BALI + INDONESIA

 

L´Indonesia è terra di molte verità e molte contraddizioni. Paese di sconvolgente e primitiva bellezza vede convivere tra i suoi confini vulcani attivi e tribù rimaste all´età della pietra, enormi risorse naturali e straordinarie diversità storiche, artistiche e culturali. Ogni isola è diversa dalle altre ma al tempo stesso parte di un paese scosso da profonde tensioni e ben lontano dallo stereotipato modello tipo depliant turistico con popolazioni perennemente intente a sorridere e danzare per rallegrare il viaggiatore straniero.

COME ARRIVARE - Il modo più comodo e veloce per arrivare in Indonesia è naturalmente l´aereo. Voli da Roma a Jakarta via Kuala Lumpur mentre Alitalia fa scalo a Francoforte. Volano su Jakarta anche molte altre compagnie aeree tra cui Thai (via Bangkok), Singapore Airlines, Malaysia Airlines; la durata del viaggio varia tra le 15 e le quasi 19 ore.

QUANDO ANDARE - Il periodo migliore per visitare gran parte dell´Indonesia va da maggio ad ottobre anche se un minore afflusso di turisti si ha soprattutto nei mesi di maggio-giugno e settembre-ottobre.

DOVE SOGGIORNARE - La scelta spazia dagli alberghi di lusso che si trovano nelle grandi città o in quelle più turistiche ad alberghi più economici ma abbastanza confortevoli e puliti.

COSA VEDERE - Di seguito le principali attrazioni da non perdere:
BALI: Delle oltre 13000 isole che formano la Repubblica Indonesiana Bali è senz´altro la più famosa non solo per lo splendore della sua natura tropicale e per le sue incantevoli spiagge, ma anche per le sue manifestazioni artistiche e culturali e per la serena sacralità che tutto pervade.