intestazione

POLINESIA


La Polinesia Francese rappresenta un vero e proprio paradiso dall’altra parte del mondo da raggiungere solo nel viaggio più importante della vita. Da Bora Bora a Rangiroa, da Moorea a Tikeau, fuggendo da un atollo all’altro, gli scenari cambiano di tonalità semplicemente volgendo lo sguardo nelle più incredibili lagune del pianeta, per la luna di miele da mille e una notte...

DOVE SI TROVA – Nell’Oceano Pacifico tra il Tropico del Capricorno e l’Equatore: con le oltre 100 isole suddivise tra 5 arcipelaghi.

QUANDO ANDARE – Il periodo migliore per visitarle è in pratica…tutto l’anno, nonostante si differenzino due stagioni, quella più umida da novembre a marzo e quella secca da aprile ad ottobre.

DOVE SOGGIORNARE – Nonostante esistano anche piccole pensioni e hotel a gestione familiare, gli hotel ad alto livello sono tra i più richiesti.

COSA FARE – In Polinesia tutte le attività sono legate al mare, con escursioni che toccano i tratti di barriera corallina famosi per gli innumerevoli pesci che la abitano.