intestazione

SUD AFRICA + SEYCHELLES

 

SUDAFRICA:
Il Sud Africa è da tutti considerato come il più grande "museo" naturale a cielo aperto del mondo...

Dove si trova il Sud Africa:

Il Sudafrica è uno stato dell´Africa australe situato nella punta meridionale dell´Africa; confina a nord con la Namibia, il Botswana e lo Zimbabwe, a nord-est con il Mozambico e lo Swaziland. La costa ad ovest si affaccia sull´oceano Atlantico, mentre quella orientale è bagnata dall´oceano Indiano ed i suoi confini sono in buona parte segnati dal mare.

Ore di volo

Circa 10/12 ore di volo con almeno uno scalo in una capitale europea (Londra, Parigi o Francoforte), a Dubai o Doha, o ancora in altre località dell´Africa.

Perché scegliere il Sudafrica

Il Sudafrica è il paese della “wildlife”, un concetto che riassume in sé la dimensione della natura sconfinata e il libero movimento degli animali selvatici: i suoi parchi nazionali (il Kruger è il più famoso) e le sue riserve private faunistiche (Shamwari, Addo, ecc.) sono il rifugio di felini e grandi ruminanti che vivono in piena libertà. Non a caso è l’unico paese al mondo dove si possono ammirare con facilità i famosi "Big Five": l’elefante, il leone, il rinoceronte, il leopardo ed il bufalo. Il Sudafrica è anche il paradiso del birdwatching: gli stagni costieri, i boschi e le montagne pullulano di oltre 900 specie di uccelli. Il paese offre un’altra straordinaria sorpresa: le balene, che possono essere avvistate insieme ai pinguini ed alle foche, da varie località delle coste meridionali.

Non esiste un periodo ideale per recarsi in questo paese, perchè dipende tutto dal tipo di viaggio che si vuole intraprendere. Il clima sudafricano è un clima temperato, con locali variazioni in base all´altitudine e all´influenza delle caldi correnti dell´oceano Indiano sulla costa orientale, e delle freddi correnti dell´oceano Atlantico sulla costa occidentale. Le stagioni sono comunque invertite rispetto alle nostre: l´inverno va da giugno a settembre mentre l´estate va da dicembre a marzo. L’inverno è mite e rappresenta la stagione ideale non solo per tour e safari ma anche per avvistare al largo delle coste balene australi e squali bianchi.

Dove soggiornare in Sudafrica

Il Sudafrica offre una vasta gamma di strutture ricettive dai lussuosi lodge alle più semplici ma apprezzatissime guesthouse.

 

SEYCHELLES:
E’una delle mete più richieste per la natura incontaminata, un patrimonio di flora e fauna inserito in un ecosistema straordinario. Le Seychelles sono un piccolo arcipelago costituito da tante isole così diverse tra loro e tutte da scoprire, dove mare, spiaggie di sabbia bianchissima, ma anche montagne e piccole foreste regalano continue emozioni.

Dove sono le Seychelles?

Si trovano nell’Oceano Indiano a pochi gradi sotto la linea dell’equatore, al largo delle coste africane e a un migliaio di chilometri a nord dal Madagascar.

Perché scegliere le Seychelles?

Per l’incredibile natura che si affaccia direttamente sul mare, regalando panorami unici ovunque si volti lo sguardo, per il suo mare contornato da barriere coralline, per il suo cielo spesso contornato da nubi bianchissime che regalano fotografie davvero da cartolina.

Quando andare alle Seychelles?

Per la loro particolare posizione geografica sono indicate pressoché tutto l’anno (dicembre e gennaio i mesi un po’ più piovosi), grazie anche ad un clima ideale che presenta minime variazioni tra il giorno e la notte (dai 30 ai 27 gradi). Attenzione ai monsoni: si alternano due volte l’anno da sud-est a nord-ovest portando a volte un po’ di alghe sul lato dell’isola esposto alla corrente stagionale.

Dove soggiornare alle Seychelles?

La varietà è tale che è sempre consigliabile combinare più isole durante la scelta del viaggio.

Cosa fare alle Seychelles?

Alle Seychelles è possibile combinare la vita di mare a quella di terra, grazie al fatto che qui le isole offrono una vegetazione davvero ricca a ridosso anche di piccole montagne o colline.